buzzoole code

sabato 31 maggio 2014

Con l’arrivo della bella stagione, le nostre scelte in fatto di birra saranno rivolte verso birre , che puntino verso stili più dissetanti e rinfrescanti.Colgo infatti l'occasione per presentarVi 
il birrificio Flea che  è situato  nel cuore della verde Umbria ,e prende il nome dall'omonima rocca che sovrasta la città di Gualdo Tadino,nota per le sue purissime acque di Gualdo Tadino ed i migliori  malti prodotti e selezionati dall'azienda.
Il birrificio è attento alla qualità ,cercando di utilizzare materie prime eccelenti.
I malti utilizzati per la produzione della birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell'azienda ,garantendo così la filiera corta agroalimentare.
Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla malteria di fiducia,rispettando i più alti standard  qualitativi nella trasformazione del malto.
Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo,lievito,zucchero) vengono acquistate da selezionati fornitori.
Il Birrificio Flea produce birra utilizzando malto d'orzo e di frumento ,non utilizza altri cereali non maltati,il prodotto non viene filtrato nè pastorizzato,bensì rifermentao in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra senza l'aggiunta di conservanti e additivi chimici.
Ecco le 4 tipologie :

BIRRA BIANCA LANCIA (BIRRA BIANCA)
BIRRA COSTANZA ( BIRRA CHIARA  SPECIALE)
BIRRA FEDERICO II  (BIRRA CHIARA TIPO IPA)
BIRRA BASTOLA (BIRRA ROSSA DOPPIO MALTO )





Birra  Costanza ( Birra bianca speciale)

Birra Federico II (Birra chiara tipo ipa)

Birra Bianca Lancia (Birra bianca)

Birra Bastola (Birra rossa doppio malto)
 Per chi ama le birre leggere come me, questa è la più indicata, che si accompagna bene non solo con la pizza , ma anche con i salumi , le carni e soddisfa anche i palati più esigenti!!!



A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento