buzzoole code

sabato 2 novembre 2013

BAGLIO DI PIANETTO: IL VINO SICILIANO PER ECCELLENZA!!!

La grande avventura della Baglio di Pianetto nasce dalla passione e dalla tenacia del Conte Paolo Marzotto che nel 1997 decide di sfruttare la generosità e le potenzialità dell’isola per dare vita ad un nuovo vino di Sicilia, un prodotto delicato ed elegante capace di competere con le migliori produzioni di Francia, Toscana e delle regioni vinicole emergenti a livello internazionale.
Nel 2006 si aggiudica il premio Gambero Rosso con vini di ottima qualità quali il Piana dei Salici e il Ramione.

Vediamo insieme alcuni vini:

FICILIGNO 
Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli.Ha un profumo  intenso e persistente, molto fine; all’inizio si manifestano le note floreali, che pian piano  lasciano spazio a sentori di frutta fresca e tropicale come ananas e mango.Al gusto risulta essere un vino di ottimo corpo presentandosi inoltre fine ed equilibrato.Ottima l’armonia e la persistenza degli aromi.


SHYMER 
Colore rosso intenso.Profumo intenso, di qualità fine; a primo impatto e caratterizzato da aromi di marasca e vaniglia misti ai tipici aromi orientaleggianti del Syrah.Al gusto si conferma un vino morbido ed equilibrato, di buona intensita con un finale persistente.Complessivamente e un vino di buon corpo e di buona armonia che esprime le diverse peculiarita dei vitigni che lo compongono.


NERO D’ AVOLA 
Colore rosso rubino. Ha un profumo inconfondibile che mette a fuoco immediatamente la caratteristica del vitigno. Si riconoscono immediati sentori di ciliegia e amarasca, che poi evolvono e si uniscono a leggere sensazioni di vaniglia e menta.Al gusto e un vino di ottimo equilibrio e persistenza retrolfattiva. Un piacere per chi cerca la vera essenza organolettica del nero d’avola.
INSOLIA 
Profumo ampio, con sentori di frutta tropicale, pesca e melone e sentori floreali.Le uve Insolia danno vita a questo vino ben strutturato e profumato di note floreali. Al gusto si conferma un vino  di ottimo corpo e con un giusto equilibrio





Presto posterò le ricette, con l'abbinamento del vino....
Visitate  il sito e la pagina Facebook
http://www.bagliodipianetto.com/index_ita.php
https://www.facebook.com/pages/Baglio-di-Pianetto/177962092262130?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento