buzzoole code

sabato 14 settembre 2013

POLENTA VALPADANA SNC sin dal 1983 è specializzata nella produzione di polenta pronta, sia bianca che gialla, in vari formati. 

La polenta è un piatto tipico e radicato nella cultura Veneta (ma anche di tutto il Nord Italia), non per niente l'azienda ha sede a Bagnoli di Sopra (PD) proprio nel Veneto. In questi ultimi anni però la polenta si sta diffondendo sulle tavole dei consumatori del Centro e Sud Italia, oltre che nel mercato estero del Nord Europa, ed è in continuo aumento.

La Polenta è un piatto tra i più dietetici, ideale per tutti coloro che sono particolarmente attenti agli aspetti nutrizionali, con un apporto di grassi pari a 0,30 per 100 gr. di prodotto, ed essendo a base di Mais è anche naturalmente priva di glutine. 

La produzione di POLENTA VALPADANA SNC viene effettuata con macchinari all'avanguardia che curano tutte le fasi dalla preparazione al confezionamento, il tutto viene costantemente monitorato al fine di mantenere alta la qualità dei prodotti conservando tutti gli aspetti della cottura come quelli di un tempo per non alterare il naturale sapore del Mais.

La gamma dei prodotti forniti da POLENTA VALPADANA SNC è veramente ampia ma tutta realizzata partendo da materie prime ricercate e genuine. 



La Polenta viene prodotta utilizzando il migliore mais bianco e giallo disponibile e sempre di provenienza certificata.
Inoltre, come da tradizione, per mantenere il prodotto genuino, viene fatta cuocere per un'ora su pentole a vapore. 
Per essere riscaldata basta mettere a bagno maria la confezione in acqua durante l’ebollizione per 10 minuti, oppure affettare il prodotto e scaldarlo sulla griglia o ancora nel forno (tradizionale e microonde
POLENTA VALPADANA SNC è certificata da oltre 10 anni per la produzione di Polenta Biologica ottenuta con mais non trattato. 




Il nuovo formato di Polenta pensato per essere rapidamente affettato e arricchito a piacimento. Ideale sia come antipasto che come secondo piatto.
Dopo aver scartato il prodotto dalla sua confezione ed affettato, lo si può condire con i più svariati ingredienti, dai formaggi ai salumi, alle verdure. 
Una volta farcito, basta mettere il tutto nel forno tradizionale per 10 minuti ed è già pronto per essere gustato.




ho preparato degli stuzzichini 
con funghi porcini, melanzane sott'olio, sottilette ...



Nessun commento:

Posta un commento