buzzoole code

mercoledì 26 giugno 2013

COLLABORO

Buongiorno amici/che , oggi voglio presentarvi  caffedelborgo:
Il loro caffè viene coltivato nella zona equatoriale,le due principali specie sono l'Arabica e la Robusta. 
Le qualità più pregiate di Arabica di producono in Brasile ,Costa Rica e Guatemala le più pregiate di Robusta in India e in Africa Centrale.
Prima che la piante diventi produttiva devono trascorrere circa 3-4 anni ,durante i quali viene bagnata e potata  molto frequentemente.

La torrefazione del caffè :
La torrefazione o tostatura è il processo di arrostimento ,che sottopone il caffè crudo ad elevata temperatura ,in maniera da disidratarlo ,ossidarlo e in taluni casi anche carbonizzato parzialmente a seconda del grado di torrefazione..
Il termine torrefazione viene utilizzato anche per indicare il locale in cui si tosta ,prepara ,vende e talvolta degusta il caffè.
ella torrefazione del caffè i grani vengono sottoposti a temperature di 200-220 c°mentre vengono agitati.
Durante tale processo il grano di caffè subisce alcune trasformazioni quali la caramellizzazione degli zuccheri e la carbonizzazione della cellulosa,
che conferiscono al chicco il suo colore tipico,nonché la formazione dei composti volatili che gli danno il tipico aroma del caffè tostato. Contemporaneamente parte della caffeina si perde principalmente a causa delle alte temperature.


Il chicco torrefatto aumenta il suo volume del 30%circa,mentre il suo peso diminuisce gran parte dell'acqua che lo compone evapora.

Il caffè torrefatto ha un gusto amaro ed aumenta la sua solubilità in acqua,divenendo quindi più friabile ,più facilmente riducibile in polvere e perciò più adatto all'infusione..

Il piacere del caffè di qualità... anche decaffeinato.

Il caffè decaffeinato del Caffè del Borgo nasce con la fragranza e la genuinità date della lavorazione artigianale e l'esigenza di trovare nella propria tazzina un prodotto assolutamente salutare. Ottenuto da arabiche di alta qualità, trattate per ottenere un decaffeinato di ottima fattura, conservando la tipica fragranza del caffè.

Cialde Espresso

Il vero espresso da Bar... quando vuoi

Le cialde caffè espresso del Caffè del Borgo sono state create appositamente per custodire, all'interno di cialde pratiche ed ecologiche, tutti gli aromi e le fragranze del caffè che amiamo gustare al bar. Le cialde nascono attraverso un processo artigianale che ne mantiene intatti gusto e genuinità. Per coloro che amano il caffè, la praticità, e hanno un occhio di rispetto per l'ambiente, le cialde espresso del Caffè del Borgo rappresentano la soluzione ideale.

Cialde Caffè d'Orzo

Un sorso di natura

Derivato dall'orzo tostato, il caffè d'Orzo del Caffè del Borgo mantiene le caratteristiche salutari dell'orzo, svolgendo per esempio una funzione anti infiammatoria. Frutto di una lavorazione artigianale, con la cura e il dettaglio adatti a svelare un caffè dal gusto piacevole e genuino.


Cialde Jamaica Blue Mountain

Il Miglior caffè del mondo, per tutti

Il Jamaica Blue Mountain è riconosciuto universalmente come il miglior caffè del mondo. Fino ad ora era un previlegio per pochi appassionati ed intenditori, ma da oggi il Caffè del Borgo lo propone nel comodo e pratico formato Cialda.
Il Jamaica Blue Mountain è un caffè dall’aroma intenso e forte e dal gusto pieno ed equilibrato, con retrogusto di caramello e tinte di tabacco.
Nato e cresciuto nel microclima unico delle Blue Mountains della Giamaica, traportato mediante botti in legno per mantenerne invariate le caratteristiche e l'aroma, ora è pronto per diventare il Re incontrastato della tua tazzina di caffè!


il Caffè del Borgo seleziona per i palati più raffinati ed esigenti LE MONORIGINI, pregiate qualità di caffè provenienti dai più lontani angoli del mondo.

Ho avuto modo di gustare stamane il caffè in grani :
profumo avvolgente, deciso , proprio quello che ci vuole 
per dare la giusta carica mattutina !






1 commento:

  1. Amo il caffè, ti ringrazio della segnalazione :-)
    Lorenzo D.

    RispondiElimina