buzzoole code

venerdì 15 febbraio 2013

MOZZARISELLA:IL BUONO DEL RISO,IL BELLO DELLA MOZZARELLA!!!

Mozzarisella è un buonissimo preparato a base di riso integrale germogliato 
 prodotto senza latte e senza lattosio, fatto solo con ingredienti vegetali di
primissima qualità, senza OGM.
Ottima al naturale o per mantecare i primi piatti. 
Ideale in tutte le insalate o per dare un gusto originale alle tue pizze e snacks. Un’alternativa leggera e digeribile altamente raccomandata alle personeintolleranti al lattosio e al glutine. 


Ecco la ricetta preparata con quest'ottima mozzarella :

INGREDIENTI (per 4 persone):
  • 300 gr di  pasta 
  • ragù di carne q.b.
  • 2-3 uova sode e uno crudo
  • una melanzana
  • 150 g di  prosciutto cotto
  •  1 confezione di mozzarisella 
  • parmigiano reggiano Latteria Tullia
Cuocete la pasta   in abbondante acqua salata e, una volta cotta, scolatela. Quando è ancora calda, mischiatela al ragù di carne che è stato precedentemente preparato in un tegame , dentro una pentola molto profonda. Prendete una teglia per 4 persone e disponete il primo strato di pasta  facendo  attenzione a ricoprire tutta la teglia in modo tale che non si veda il fondo. Sul primo strato disponete  le uova sode tagliate a pezzetti e le melanzane precedente fritte in abbondante olio e opportunamente scolate e  tagliate a fettine. Aggiungete la mozzarella e il prosciutto cotto. Infine grattugiate il parmigiano. Ricoprite il tutto con un altro strato di pasta, grattugiate ancora del parmigiano e ricoprite la pasta, utilizzate   un pennello o una forchetta, con un uovo precedentemente sbattuto (serve a far sì che sulla pasta si formi una invitante patina croccante!).
Mettete tutto in forno, preriscaldato a 180-200 gradi, per 10-15 minuti, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio e far creare la patina sopra la pasta.

Nessun commento:

Posta un commento