buzzoole code

venerdì 12 ottobre 2012

GRANORO : UNA DELIZIA PER IL PALATO !!!

Il Pastificio Attilio Mastromauro ovvero Granoro Srl, è un'azienda di pasta pugliese con sede a Corato, nel cuore del mezzogiorno di Italia, immerso in un territorio ricco di storia e tradizioni, da sempre riconosciuto come zona di produzione dei migliori grani duri d'Europa.Fondato nel 1967 dal Sig. Attilio Mastromauro, il Pastificio Granoro è oggi una tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta secca di semola di grano duro e dei prodotti da primo piatto. 
Il Pastificio Granoro produce con passione, cura e ricerca continua della migliore qualità tutti i suoi prodotti al fine di portare sulla vostra tavola un primo eccellente tipicamente italiano. I formati sono molteplici :











Per la mia ricetta ho utilizzato le farfalle :


300 gr di  farfalle Granoro
 Alcune fette di prosciutto cotto tagliate spesse
2 uova
Olio extravergine d’oliva
Sale q.b.

parmigiano reggiano Latteria Tullia
Cuocete le farfalle in abbondante acqua salata. Su un tagliere sistemate le fette di prosciutto cotto una sull’altra e tagliatele prima  listarelle, poi a quadratini. In una padella antiaderente fate scaldate un po’ d’olio d’oliva e fate leggermente dorare i quadratini di prosciutto.  Quando la pasta è quasi cotta, scolatela e versatela nella padella, quindi rompeteci sopra le uova e mescolate molto velocemente finchè non vedete che si formano i primi fiocchetti… e spegnete. Spolverate di parmigiano grattugiato, se gradite, e servite..


Nessun commento:

Posta un commento