buzzoole code

martedì 19 febbraio 2013

CASEIFICIO DI MAROLA : IL FORMAGGIO NASCE DAL LATTE PIU' BUONO!!!

Caseificio Di Marola





 Dal 1900 tra le colline dell’Appennino matildico, il caseificio di Marola porta avanti una tradizione familiare lunga un secolo: l’amore per la produzione artigianale del Parmigiano-Reggiano. Il caseificio è infatti tra i primi nati nella provincia di Reggio Emilia.


In origine una cooperativa sociale che oggi i fratelli Rossi- periti agrari specializzati in chimica alimentare – dopo un’infanzia trascorsa accanto al padre casaro negli anni Sessanta, hanno trasformato in un’azienda privata dove la passione per un prodotto unico al mondo si unisce a un’alta specializzazione nel settore chimico e tecnologico lattiero-caseario.

Tre soci, tre fratelli che hanno scelto di investire su prodotti di qualità: memori degli insegnamenti del padre, i fratelli Rossi hanno ristrutturato, ammodernato e messo a norma il caseificio che produce circa 12 forme di Parmigiano-Reggiano al giorno oltre a stracchini, formaggi molli, ricotta di giornata, caciotte, tosello e molto altro.

Vediamo insieme alcuni prodotti :



Exquisìta peperoncino


Arricchita dal gusto piccante del peperoncino, Exquisita si presta anche ai palati più audaci che amano i sapori forti. Insaporitore ideale per la preparazione di primi e secondi, Exquisita è una prelibatezza originale e gustosa prodotta solo con ingredienti genuini: il migliore Parmigiano Reggiano del Caseificio di Marola e latte di eccellente qualità. Con un basso contenuto di grassi e ricchissima di proteine e calcio, è ottima anche come accompagnamento per verdure saltate, bolliti misti e salumi.



Tutto il gusto del Parmigiano Reggiano racchiuso in una squisita crema da spalmare. Insaporitore ideale per la preparazione di primi e secondi, Exquisita è una prelibatezza originale e gustosa prodotta solo con ingredienti genuini: il migliore Parmigiano Reggiano del Caseificio di Marola e latte di eccellente qualità. Con un basso contenuto di grassi e ricchissima di proteine e calcio, è ottima anche come accompagnamento per verdure saltate, bolliti misti e salumi.

Parmigiano-Reggiano DOP 24 mesi

E’ ottimo grattugiato su pasta e risotti, spolverato su caponate di verdure e melanzane alla parmigiana, o a scaglie su carpacci di carne cruda e roast-beef. Può essere servito anche come secondo piatto, in abbinamento a pietanze vegetariane e/o a primi della tradizione italiana. Prodotto da latte di vacca rossa reggiana, è stato lavorato esclusivamente nella zona di origine secondo antichi metodi artigianali e tradizionali conformi alle norme UE.
Ecco la ricetta realizzata con il parmigiano :

Ieri mi è avanzata un pò di pasta al sugo e quindi ho pensato di utilizzarla per fare una bella frittata di pasta . Ecco cosa vi serve per realizzarla :

  • 2 uova
  • 100 gr di formaggio filante 
  • 30 gr di olio extravergine di oliva Pantaleo 
  • 100 gr di parmigiano reggiano Caseificio di Marola 
Riscaldate l’olio in padella e sbattete, in una terrina, le uova con il parmigiano reggiano grattugiato. Aggiungete la pasta che vi è avanzata ,facendo amalgare bene il tutto .Si formerà una patina dorata , rigirate con il coperchio ed ecco che la frittata è pronta .Un piatto veloce , ma soprattutto gustoso .





Nessun commento:

Posta un commento